E' allarme per una vulnerabilità di Internet Explorer
Una falla scoperta 6 mesi fa su Internet Explorer, rischia di diventare un grave pericolo dopo la pubblicazione di un exploit, che permetterà a malintenzionati di eseguire codice dannoso. Microsoft è informata del problema, ma finora non è stata trovata una soluzione.
Postato da: Sertek il Martedì, 22 novembre 05 ore 17,11
Problemi per Internet Explorer, Windows Media Player e Mozilla
Con un annuncio pubblicato sul suo sito Web, eEye Digital Security ha comunicato di aver scoperto una pericolosa falla di sicurezza in Internet Explorer ed in Windows Media Player.
Postato da: Sertek il Sabato, 22 ottobre 05 ore 10,10
L'aggiornamento descritto nel bollettino MS05-051 potrebbe compromettere il funzionamento di Windows Installer e Windows Firewall. E in Rete circola il codice maligno per sfruttare la falla.
Postato da: Sertek il Lunedì, 17 ottobre 05 ore 17,10
Tre sono di livello critico. Coinvolti DirectX, Exchange, Windows e Internet Explorer
Dopo aver saltato il mese di settembre, Microsoft ripropone il consueto appuntamento mensile con il rilascio di patch di sicurezza.
Postato da: Sertek il Mercoledì, 12 ottobre 05 ore 20,10
Un nuovo malware dirotta gli utenti verso motori di ricerca fasulli.
PandaLabs ha identificato un nuovo codice maligno, PremiumSearch, in grado di alterare il funzionamento del browser del PC.
Nel dettaglio, PremiumSearch va modificare il file HOSTS e installa un BHO (Browser Helper Object) maligno in grado di cambiare la home page del browser.
Postato da: Sertek il Martedì, 04 ottobre 05 ore 10,10
Nuove vulnerabilità per Internet Explorer e Outlook
A rischio Windows 2000 e XP (escluso le versioni con SP2)
Siamo a quota 9. Tante sono per eEye, società da tempo attiva nel campo della sicurezza informatica, le vulnerabilità di sicurezza scoperte nei prodotti Microsoft e non ancora risolte.
Postato da: Sertek il Sabato, 10 settembre 05 ore 21,09