Aggiungere l'account Administrator al logon
Categoria contenuto: Tips & Tricks
Data: 25/04/07
L'account Administrator normalmente non compare nella schermata iniziale, è visibile solo se non esistono altri account con privilegi amministrativi o se si avvia il sistema in modalità provvisoria.
Se per esigenza vogliamo accedere come Administrator dobbiamo cliccare due volte Ctrl + Alt + Canc alla schermata iniziale per visualizzare la finestra di dialogo Accesso a Windows.
Potrebbe essere utile aggiungerlo al logon facendo una modifica al registro di sistema.
Per sicurezza l'account Administrator non deve avere password vuota.
Trucco non valido per Windows XP Home.
- Cliccate su Start
- Esegui..
- Digitate regedit e cercate la seguente chiave di registro
HKEY_LOCAL_MACHINE /SOFTWARE /Microsoft /Windows NT /CurrentVersion /Winlogon /SpecialAccounts /UserList
- Cliccate col tasto DX nello spazio bianco a destra e create un Nuovo valore DWORD
- Chiamate il nuovo valore Administrator
- Fate doppio clic sulla chiave appena creata ed impostate come Dati valore: 1
- Riavviate il sistema per rendere effettiva la modifica
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