Pc On

Aggiungere l'account Administrator al logon
Categoria contenuto: Tips & Tricks
Data: 25/04/07



L'account Administrator normalmente non compare nella schermata iniziale, è visibile solo se non esistono altri account con privilegi amministrativi o se si avvia il sistema in modalità provvisoria. Se per esigenza vogliamo accedere come Administrator dobbiamo cliccare due volte Ctrl + Alt + Canc alla schermata iniziale per visualizzare la finestra di dialogo Accesso a Windows. Potrebbe essere utile aggiungerlo al logon facendo una modifica al registro di sistema. Per sicurezza l'account Administrator non deve avere password vuota. Trucco non valido per Windows XP Home.

  • Cliccate su Start
  • Esegui..
  • Digitate regedit e cercate la seguente chiave di registro

    HKEY_LOCAL_MACHINE /SOFTWARE /Microsoft /Windows NT /CurrentVersion /Winlogon /SpecialAccounts /UserList

  • Cliccate col tasto DX nello spazio bianco a destra e create un Nuovo valore DWORD


Editor del Registro di sistema



  • Chiamate il nuovo valore Administrator
  • Fate doppio clic sulla chiave appena creata ed impostate come Dati valore: 1


Modifica valore DWORD



  • Riavviate il sistema per rendere effettiva la modifica


Windows XP Schermata iniziale







Questo Articolo proviene da Pc On
http://www.pc-on.it

L'URL di questa pagina è:
http://www.pc-on.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=73